soloteatro.it - sito ufficiale Kryolan Campania
informazioni 081. 3428518            Area Riservata
  social network  facebook youtube

in primo piano

Wedding pack
Wedding pack
Da oggi la nostra Accademia offre per tutte le spose 2015 una serie di servizi total look per la sposa....

eventi & news

  • 23-02-2014
    Nuova sede!
     Dal 23-02-2014 l'Accademia Kryolan City Napoli è lieta di presentar...
  • 08-03-2014
    Maet 2014
     Ques'anno l'Accademia Kryolan City Napoli, in collaborazione con Kryolan I...

Corso Massaggio Antistress Thai-Hans

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di massaggio con docendi Cidesco (comitato internazione di estetica e cosmetologia)


luogo

Sede corsi: Via Carrozzieri n.37 (pressi P.zza del Gesù) 80134 - Napoli
Sede Informazioni: Via Carrozzieri, 37 (pressi P.zza del Gesù) 80134 - Napoli / Tel. 0815802123 - Fax 0812140389


durata del corso

3 lezioni da 8 ore ciascuna


docenti

Giosue’ Giordano


programma del corso

Il Thai-Hands ha le sue radici nel massaggio rilassante, intuitivo, sensitivo. Riunisce in se elementi occidentali, come il lavoro fatto sul sistema nervoso, e i concetti orientali dei centri di energia e dello scambio energetico fra chi effettua e chi riceve il massaggio. 
Il nostro sistema nervoso, e segnatamente quello vegetativo, regola l’ambiente interno del nostro organismo e le funzioni vegetative come la digestione, respirazione, metabolismo e così via. Il sistema nervoso vegetativo, a sua volta, è composto da due distinti sistemi: quello simpaticoche ci mantiene attivi, e quello parasimpatico che ci permette di rilassarci, di riposare e di recuperare le forze. 
Lo stile di vita imposto dalla nostra civiltà e le condizioni ambientali fanno prevalere nella gran parte delle persone il sistema simpatico, con un conseguente squilibrio che influisce negativamente sulla salute. 
Considerato poi che il ripristino di tale equilibrio non può essere attivato a forza di volontà (il sistema nervoso vegetativo è indipendente dalla nostra volontà, per tale motivo è detto anche autonomo), attraverso le sistematiche manipolazioni del nostro massaggio riusciamo ad attivare il parasimpaticoper promuovere quelle sane sensazioni di benessere, di gioia, di tranquillità e di sicurezza. 

L’arte del saper toccare

Il Thai-Hands è un originale metodo di massaggio composto da una serie ordinata di manovre che avvolgono e fasciano l’intera superficie corporea. 
I requisiti fondamentali per praticarlo sono la capacità di entrare in contatto con l’altro attraverso il corpo, di comunicargli sicurezza e sensazione di accoglimento. E’ un massaggio che richiede sensibilità e ritmi lenti, per facilitare un rilassamento profondo, e massima concentrazione per lasciare fluire la nostra energia positiva e fornire attenzione e comprensione all’altro, soddisfacendo così una buona parte delle necessità fondamentali che, in quanto essere umani, abbiamo. 
Con le manovre del TH ci addentriamo negli strati più profondi del corpo e della mente. Thai-Hands può essere praticato a tutti, dall’infanzia alla terza età. E’ particolarmente efficace in tutte le malattie da stress, mal di testa, artrosi cervicale, mal di schiena, scoliosi, cifosi, ipertensione, paure, fobie, depressione, insonnia, stanchezza cronica, ecc.

 

Alla fine del corso verra’ rilasciato:
-  un attestato patrocinato CIDESCO E CENTRO STUDI TECNICHE MANUALI
- un DVD con i principlai passaggi del massaggio studiato
- dispense didattiche

 

modalità di pagamento

Costo corso: 400, 00 + iva

Condizioni pagamento:                   
Iscrizione:                         €100,00 
Prima lezione:                  €300,00